Il potere dell’immaginazione

La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto. Albert Einstein

Prova a fermarti un attimo e a immaginare te stessa senza alcun limite (di denaro, di tempo, di possibilità) sia dal punto di vista personale e professionale: 

  • Chi saresti?
  • Cosa staresti facendo? 
  • Dove saresti?
  • Con chi condivideresti le tue giornate?

Immaginare una situazione ideale, crearla col proprio pensiero, aiuta nell’attuarla. Spesso la razionalità e la logica sono dei freni al nostro immenso potenziale.”

Perché affermo questo? Perché l’immaginazione molte volte, e a differenza della razionalità, ha il potere di creare l’impossibile, o per lo meno ciò che a oggi crediamo essere impossibile.

Quando immaginiamo diamo la possibilità a noi stessi di iniziare a percepire come sarebbe la nostra vita se oltrepassassimo i limiti del tempo, dello spazio, delle risorse economiche, delle relazioni limitanti, dei lavori poco appaganti

Vederci nei dettagli e percepire sensazioni nuove, più orientate alla completezza, all’abbondanza, alla percezione positiva di noi e della manifestazione del nostro pieno potenziale fa avviare il processo di trasformazione.

Tale processo ci guiderà nelle nostre giornate e ci permetterà di prendere delle decisioni in linea con quella visione che abbiamo immaginato per noi stessi.

Il potere dell’immaginazione

“Se puoi sognarlo, puoi farlo” questa è una delle frasi più celebri di Walt Disney. Tutti sappiamo quanta immaginazione avesse quell’uomo e il patrimonio che ha lasciato al mondo.

È stata proprio la sua immaginazione e il suo non darsi mai per vinto a portarlo a dove è arrivato. Pensa che ha fatto lavori diversi nella sua vita, certi di un’umiltà pazzesca: ha lavorato nei campi e si alzava di notte per consegnare i giornali.
La verità che è dietro al raggiungimento di grandi sogni (che delle volte neppure si ha la piena consapevolezza) c’è la vita e tutto ciò che essa porta con sé: sfide, difficoltà, cambi di rotta, confusione, delusioni. Ecco potere il potere dell’immaginazione gli ha sempre permesso di spingerlo un po’ più avanti, tanto da veder realizzato ciò che lui desiderava.

In questo articolo voglio proporti un esercizio che ti consentirà di attivare l’immaginazione. Questa diverrà quindi un potente strumento di attrazione e manifestazione di ciò che desideri.

  1. In primo luogo prenditi un momento e uno spazio per te stessa senza venir disturbata da nessuno. Puoi accendere una candela, degli incensi o inserire una musica magica per te (meglio senza parole).
  2. Fai qualche respiro consapevole e inizia a immergerti nell’atmosfera che hai creato all’esterno di te, per favorire la connessione con un’atmosfera dentro di te che ti permetterà di immaginare te stessa e ciò che desideri senza limiti.
  3. Quando immagini te stessa senza limiti, cerca di vederti con precisione. Soffermati sui dettagli: come sei vestita? Come porti i capelli? Dove sei? C’è qualcosa di particolare che ti colpisce? Quanto ammonta il tuo conto corrente?
  4. Passa poi alle emozioni: come ti senti in quei panni? Cosa provi nel saperti felice e realizzata? Nel sapere che ogni cosa che vuoi per te stessa è lì presente?
  5. Fai scorrere l’immagine come se fosse la scena di un film: cosa succede dopo quel frame? Osservati mentre ti muovi.
  6. Continua ad aggiungere dettagli, anche multisensoriali: che profumi senti? La temperatura del tuo corpo com’è? Inoltre permettiti di allargare l’orizzonte e guardati da altri punti di vista.

Ripeti l’esercizio tutte le volte che riesci per rendere ancor più nitida quella potente visione di te stessa e della tua idea di abbondanza e completezza.

Infine porta con te e nelle tue giornate tutte quelle sensazioni e profumi che hai provato durante l’immaginarti e il visualizzarti senza limiti.

L’immaginazione è tutto. È l’anteprima di ciò che la vita ci riserva. Albert Einstein

>> dai Inoltre un’occhiata a questo minicorso gratuito:
https://landing.mailerlite.com/webforms/landing/y8e5h6
Minicorso gratuito per attrarre abbondanza

> VOGLIO ATTRARRE ABBONDANZA, MI ISCRIVO ORA!

 

SCOPRI COSA POSSIAMO FARE INSIEME

 

PS: SE L’ARTICOLO TI È PIACIUTO CONDIVIDI L’ABBONDANZA SUI TUOI CANALI SOCIAL, IN MODO DA SUPPORTARE QUALCHE ALTRA BELL’ANIMA NEL SUO PERCORSO DI CRESCITA!