Il percorso di Mentor Coaching ICF può essere richiesto sia da chi intende ottenere le credenziali ICF, sia da un coach per rinnovo credenziali o per accrescere la propria professionalità.
PER CREDENZIALI ICF
Il percorso di mentoring è previsto per chi intende ottenere le “Credenziali ICF Global” (livello ACC o PCC o MCC) e NON ha seguito un percorso di formazione completo ACTP di Coaching (quindi, ha seguito solo parzialmente un percorso di formazione ACTP o proviene da un percorso ACSTH o Portfolio). In tutti questi casi, infatti, l’ottenimento di una credenziale ICF è subordinato allo svolgimento di un percorso di Mentor Coaching di minimo 10 ore con un Coach Senior accreditato, già in possesso cioè di un livello di credenziali pari o superiore a quello che il candidato intende richiedere.
Elisa può essere mentor per le credenziali ACC e PCC.
PER accrescere la propria profesionalità come coach ICF
Il percorso di mentoring può essere richiesto da un coach ICF che ha la necessità di confrontarsi con un collega senior che l’aiuti a capire come:
- utilizzare al meglio quello che sa già sai fare;
- definire e promuovere un proprio stile personale nel rispetto del codice ICF;
- migliorare l’efficacia pratica durante le sessioni di coaching;
- sviluppare nuove competenze da aggiungere al proprio bagaglio formativo di Coach;
- modificare abitudini o convinzioni limitanti nel modo di relazionarti coi clienti.
Investimento per 10 ore di mentor coach: €2000 (anzichè €2500)
(Prezzo riservato a colleghi e prossimi coach ICF)
***
ICF COACH MENTORING FAQ’S
- Cos’è il Mentoring ICF? Il mentor coaching ICF è il percorso in cui un coach è guidato da un mentor coach ICF certificato. Si concentra sulle competenze chiave di ICF e sulla revisione della dimostrazione di coaching per migliorare l’efficacia del coaching dell’allievo.
- Chi ha bisogno dell’ ICF Mentoring? Per richiedere una Credenziale Coach ICF devi avere 10 ore di Coach Mentoring ICF (3 almeno in individuale). A seconda del livello di credenziali per cui richiedi accreditamento, riceverai il tuo mentoring ICF da un coach che detiene tali credenziali. Se stai facendo domanda per il tuo ACC, puoi ricevere il tuo Mentor Coaching ICF da un coach ACC, PCC o MCC. Se fai domanda per la credenziale PCC, dovrai ricevere il tuo percorso da un coach PCC o MCC. Se fai domanda per MCC dovrai essere guidato da un coach del Centro clienti ICF MCC.
- Chi può offrirti l’ ICF Mentoring? Il Mentor Coaching ICF può essere fornito solo da un coach certificato ICF MCC o PCC, o da un coach ICF ACC che ha superato almeno un ciclo di rinnovo credenziali (3 anni).
- Quando posso frequentare l’ICF Mentoring? Secondo i requisiti ICF, puoi seguire il tuo Mentor Coaching ICF solo dopo aver completato il tuo Coach Training.
- Quanto tempo occorre per completare l’ICF Mentoring? Secondo i requisiti ICF, le tue 10 ore di Coach Mentoring ICF devono essere portate a termine in almeno 3 mesi.
- Cosa è compreso nell’ICF Mentoring? Una tipica sessione di Mentor Coaching ICF copre le Competenze Core ICF.
- In che modo si rende noto ad ICF il l’ICF Mentoring? Nell’applicazione delle credenziali online, elencherai il nome di ciascun Mentor Coach, l’indirizzo e-mail del Mentor Coach, il livello di credenziale del Mentor Coach, la data di inizio e di fine di ogni relazione di mentoring e il numero di ore di coaching di ciascun mentor. Non sei tenuto a fornire la documentazione del tuo Mentor Coach, ma il tuo Mentor Coach dovrebbe essere in grado di confermare che il mentoring ha avuto luogo.
***
HAI DOMANDE SUL PERCORSO?
Contatta Elisa attraverso l’indirizzo email info@elisarossini.com o direttamente tramite il Form di contatto qui di seguito.