L’incapacità di ricevere abbondanza

Se apriamo le mani, possiamo ricevere ogni cosa. Se siamo vuoti, possiamo contenere l’Universo. Buddha

Anche tu hai difficoltà a ricevere abbondanza 🤲? Prova a rispondere a queste domande:

  • Quando ricevi un complimento o un gesto di aiuto ti senti in difetto?
  • Quando ricevi un regalo ti senti in debito?
  • Quando ricevi denaro od ottieni un riconoscimento/una promozione credi di non meritarlo?

L’incapacità di ricevere è una dinamica che appartiene a molte persone, soprattutto noi donne.
Non solo perché noi donne per natura siamo coloro che “danno al mondo”, ma anche perché non siamo realmente in grado di riconoscere il nostro vero valore come persone e anche come professioniste.

Le cause di questa incapacità potrebbero essere di natura e/o educazione diversa. Per esempio:

  • Potresti essere stata cresciuta con il senso del dovere o d’indipendenza;
  • Ogni volta che ti è stato regalato qualcosa è stato sottolineato se te lo sei o meno meritato;
  • Ti è stato rinfacciato quanto fatto per te alla prima occasione, facendoti percepire un grande senso di colpa.

Non c’è nessuno così ricco che non abbia bisogno di ricevere, nessuno così povero che non abbia qualcosa da dare. Oreste Benzi

Qualunque sia la vera natura della propria incapacità (che è sempre bene cercare, conoscere e trasformare attraverso percorsi su di sé), questa ha portato a chiudere il rubinetto del ricevere abbondanza.

Quando blocchiamo, attraverso la chiusura o addirittura il rifiuto, la possibilità e capacità di ricevere stiamo in realtà bloccando il fluire dell’energia vitale ♾ sotto molte forme (amore, soldi, risorse, etc.) e le conseguenze potrebbero manifestarsi non in modo piacevole a uno o più livelli (fisico, mentale, emotivo, oltre che spirituale).

Ricevere è bello 😊!

  1. Quando riceviamo permettiamo all’altro di dare a noi qualcosa che possiede o che è disposto a darci. Molte volte senza veramente aspettarsi qualcosa in cambio, ma solo per il gusto e piacere di farlo;
  2. Quando riceviamo non togliamo nulla a nessuno. Dai non ragioniamo in termini di scarsità, ce ne è per tutti;
  3. Quando riceviamo permettiamo a noi stessi di espanderci un po’ di più e di aprirci alle opportunità, compresa quella di elevare chi intorno a noi.

Di giorno in giorno aumenta la mia capacità di ricevere.

Ho deciso di creare questa affermazione positiva non perché voglio essere avida tenendo tutto per me, ma perché, attraverso il ricevere so di poter dare ancor di più, o di farlo meglio, o di poter aiutare ad elevare altre anime intorno a me. Mi piacerebbe che questa affermazione possa facilitare la tua capacità di ricevere abbondanza nella tua vita.

>> Esercizio per te: Se fai fatica a ricevere allenati da oggi in poi a dire semplicemente “grazie” ogni volta che ricevi qualcosa.

Inoltre: puoi approfondire l’argomento attraverso questo minicorso gratuito per attrarre abbondanza e regalarti altre affermazioni positive da portare sempre con te.

Minicorso gratuito per attrarre abbondanza. ACCEDI ORA!!!
Ti piacerebbe avere sempre sott’occhio affermazioni positive, bellezza ed abbondanza allo stesso tempo? Ora puoi 😉 CLICCA QUI!!!
PS: SE L’ARTICOLO TI È PIACIUTO CONDIVIDI L’ABBONDANZA SUI TUOI CANALI SOCIAL, IN MODO DA SUPPORTARE QUALCHE ALTRA BELL’ANIMA NEL SUO PERCORSO DI ABBONDANZA E SUCCESSO!