La potenza di un percorso personalizzato di facilitazione e coaching

Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare. Buddha

Quante volte ti sei sentita confusa, non sapendo più che direzione prendere nel lavoro e nella vita?

E quante altre volte ti sei accorta di non desiderare più nulla, o di desiderare troppo che pare impossibile raggiungerlo od ottenerlo?

O ancora, quante volte ti senti di voler e poter fare di più, ma non sai da dove incominciare?

Magari stai vivendo giornate le une simili alle altre, magari frenetiche, caricandoti di impegni per non pensare a te stessa e a ciò che davvero dovresti mettere in atto, cioè un cambiamento.

Alle volte hai iniziato, ma poi, dopo poco tempo o alla prima difficoltà, ti sei fermata senza troppe giustificazioni o con delle giustificazioni del tipo “non fa per me” – “ci ho provato, ma ho troppe cose per la testa e questa non è così importante” o ancora, “gli altri sono più bravi e fortunati di me”

ALT, FERMATI!

E se ti dicessi che sei importante? Che ogni tuo piccolo o grande sogno ha valore e possiede già il seme della possibilità e dell’abbondanza?

Nessuno ha detto che sarebbe stato facile, hanno solo promesso che ne sarebbe valsa la pena. Harvey Mackay

Ci vuole coraggio a prendere in mano la propria vita e ci vuole altrettanto coraggio ammettere che è possibile, che vale sempre la pena provare.

>> In tutto ciò però puoi non essere sola!

Infatti, puoi chiedere un supporto ed un aiuto personalizzato per intraprendere un percorso verso la tua realizzazione personale e professionale, verso la tua abbondanza, o il tuo prossimo sogno o obiettivo, esattamente quello che vorresti realizzare, ma che o non riesci o credi di non potercela fare o addirittura pensi di non meritare.

La potenza di un percorso personalizzato di facilitazione e coaching

I percorsi personalizzati di facilitazione e coaching aiutano proprio in questo, a darti un supporto metodico, nel quale non solo scopri o rafforzi la tua motivazione ed alleni il tuo intuito, ma sei in grado di riconoscere le tue risorse e le azioni che ti consentono di avvicinarti, un passo alla volta, in modo costante e ispirato a ciò che più desideri.

  • Ti aiutano a modificare e rafforzare il tuo mindset, rendendolo più positivo e proattivo.
  • Ti aiutano a capire le paure o le zone d’ombra che ti stanno frenando ed a superare gli ostacoli e le sfide che incontrerai durante la tua realizzazione.
  • Ti aiutano inoltre a sentirti più sicura di te sia a livello emotivo che pratico.

Sempre più sono le persone, comprese le magnifiche donne che supporto, che si domandano quando scegliere un percorso personalizzato di facilitazione e coaching o perché sceglierlo rispetto ad altri percorsi, per esempio di gruppo o corsi online.

Detto in poche righe, la formazione in gruppo offre il vantaggio di accedere rapidamente a molte informazioni o scoprire alcune dinamiche della tua vita, personale e professionale. Ti permette inoltre di interagire e relazionarti con altre persone, ma, se il tuo intento o scopo è quello di far crescere un progetto professionale o personale non in maniera generalizzata, ma personalizzata, non sempre la formazione in aula, l’acquisto di corsi o percorsi online si rivela la scelta migliore.

Infatti, intraprendere un percorso personalizzato di facilitazione e coaching è notevole e potente per diverse ragioni:

  • La prima è che viene creato uno spazio di accoglienza e ascolto apposta per te, nel quale ti senti libera di esprimerti e senza essere giudicata: i tuoi desideri, le tue difficoltà, i tuoi sogni, le tue paure, non sono mai troppo grandi o troppo piccole; non sono mai sottostimate o sovrastimate; non sono mai inutili o non prioritarie. Sono accolte nel loro essere e nella loro importanza.
  • In secondo luogo può essere che tu sia già consapevole di te stessa, o che addirittura possiedi già molti strumenti, ma che questo possa essere diventato nel tempo un limite o che sia divenuto un blocco che da sola proprio non riesci a sbloccare. Ecco che le sessioni ed i percorsi individuali ti consentono di esplorare creativamente cosa ti sta succedendo, in modo da poter rompere o superare schemi che ti senti addosso.
  • In terzo luogo può essere che dentro di te senta che sia giunto il momento di portare la tua vita o la tua professione ad un altro livello o ad un livello più allineato al tuo essere, alle tue priorità ed ai tuoi veri valori ed ideali e un percorso 1:1 (one to one) può aiutarti, allenarti e facilitarti nella riuscita.

La potenza di un percorso personalizzato di facilitazione e coaching

Intraprendendo con coraggio, fiducia, volontà e una buona dose di responsabilità dei percorsi personalizzati di facilitazione e coaching potrai quindi:

So esattamente cosa significa fare tutto da sola, potrei definirmi campionessa in questo, ma posso anche dirti che se nella mia vita avessi più volte chiesto aiuto, avrei ottenuto molto di più.

Non voglio che tu faccia il mio errore, rallentando il tuo percorso di crescita, sia esso personale, professionale, economico o sportivo, per questo posso, insieme alla mia formazione, alla mia expertise, ai miei errori, alla mia creatività e al mio intuito,  darti una mano, un supporto verso la tua realizzazione e abbondanza.

Che tu ti senta in un momento di grande blocco emotivo o che credi che, nonostante le mille domande, i tentativi, le prove, non sei ancora riuscita a venire a capo di qualcosa o raggiungere ciò che più desideri forse è solo giunto il momento di chiedere un supporto esterno.

>> Ogni mese metto a disposizione delle discovery gratuite per poterci conosce e capire insieme in che modo intraprendere un percorso personalizzato.

Qui puoi prenotare la tua!

 >> PRENOTO ORA UNA CALL CONOSCITIVA

 >> SCOPRO I TUOI SERVIZI

>> SCOPRO I REGALI DELL’ABBONDANZA