Carte d’ispirazione: lasciati guidare

Carte d'ispirazione

Sarà che ho una formazione in ambito artistico, sarà che adoro le immagini e farmi ispirare da esse, sarà che da piccola “facevo le carte” alle mie amiche di scuola, eppure trovo che le carte d’ispirazione siano uno strumento potentissimo per lasciarci guidare sia nella vita di tutti giorni, sia nell’utilizzo di qualche prossimo obiettivo, che sia personale, professionale o finanziario.

Carte d’ispirazione: lasciati guidare

Talmente sono entrate nella mia quotidianità che ho deciso di condividere questa pratica d’ispirazione come appuntamento ogni domenica su instagram. Il rituale domenicale consiste nell’estrazione di una carta d’ispirazione per ciascuna persona lo richieda per la settimana seguente; inoltre ogni persona ha la possibilità di scegliere tra: maggior connessione, più azione oppure una parola guida.

Utilizzo le carte d’ispirazione prevalentemente in queste occasioni:

Per ciascuna occasione utilizzo un mazzo differente e specifico.

Carte d’ispirazione: lasciati guidare

So bene che le risposte sono, in realtà, già dentro di noi, tuttavia delle volte siamo così “mentali” o razionali che non riusciamo a captare la risposta che più ci rispecchia. Di conseguenza finiamo per commettere errori o rallentamenti, illudendoci che la scelta fatta fosse quella più logica e giusta.

Una personale idea di abbondanza è fatta sicuramente da aspetti mentali e materiali, ma questi devono essere in linea con noi stessi, con il nostro sentire più profondo e intuitivo e le carte d’ispirazione possono aiutarci a risvegliarlo, qualora fosse un po’ assopito.

Dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario. Steve Jobs

Carte d’ispirazione: lasciati guidare

Molto spesso mi chiedono quali mazzi sono solita utilizzare e per quali occasioni.

Qui di seguito ne consiglio 6, i miei preferiti:

  • I 2 mazzi che utilizzo al mattino sono più di connessione con me stessa e con qualcosa di più grande e sono THE UNIVERSE HAS YOUR BACK di Gabrielle Bernestein e Micaela Ezra e ART OF ATTENTION di Elena Brower e Erica Jago. Quest’ultimo è un mazzo a cui tengo moltissimo, perché me lo ha regalato la stessa Elena; lo uso anche la domenica su instagram per scoprire la parola guida della settimana.
  • Quando invece necessito di più azione, anche in funzione di obiettivi futuri, mi incoraggiano questi due mazzi: LE CARTE DEI 7 PILASTRI DEL SUCCESSO di Stephen R. Covey e LE CARTE DELLA MENTE MILIONARIA di T. Harv Eker. Il primo lo utilizzo anche la domenica su instagram per estrarre le carte relative all’azione, mentre il secondo sono solita utilizzarlo soprattutto quando ho bisogno di elevare il mio rapporto col denaro, riconnettendomi anche con un’abbondanza non solo spirituale, ma anche economica.
  • Il mazzo che invece utilizzo per la ruota dell’anno è INNER COMPASS di Neel van Lierop. Ogni carta contiene una parola che diviene protagonista e fa guida per il mese.

Carte d’ispirazione: lasciati guidare

Infine, ma non per nulla ultimo, il mazzo che utilizzo per meglio approfondire specifiche situazioni che bloccano la mia idea di abbondanza è lo stesso che utilizzo nel mio servizio Abbondanza Creativa e sono le THE COACHING GAME di Points of You®, di cui sono  facilitatrice del primo livello.

Questo mazzo è sicuramente uno dei più potenti che conosca e ogni volta che avviene una sessione con questo strumento succede la magia: la persona non solo ne rimane affascinata, ma, attraverso la sessione, è in grado di sentirsi più leggera, serena e potente, in quanto realizza di possedere già o di poter trovare gli strumenti necessari per apportare migliorie nella sua vita e nel campo d’azione analizzato.

Credo che questo mazzo sia così prezioso, forte e potente perché ha dietro uno studio che coinvolge moltissimi altri strumenti d’ispirazione o divinazione; racchiude inoltre temi quali “viaggio- percorso” , “fare-azione/ espansione”, “essere- connessione”, “difficolta / opportunità”.

Per concludere e per esperienza personale, in alcune situazioni, le carte d’ispirazione possono essere utili nell’immediato, per altre, soprattutto quelle che continuano a tornare, o sulle quali non si vede via d’uscita, può essere invece più utile farti guidare nel dipanare la situazione.

Se rientri nella seconda situazione, allora vai a questo servizio per scoprire di più!!!

>> SCOPRI ABBONDANZA CREATIVA

 

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

 

Ti piacerebbe avere sempre sott’occhio affermazioni positive e attrattive, bellezza ed abbondanza allo stesso tempo? Scopri gli sfondi per il tuo smartphone (Sono GRATUITI 😉 ) !

>> WOW, LI VOGLIO!

 

Vuoi imparare ad attrarre abbondanza in modo semplice e creativo? Accedi al minicorso gratuito!

>> SI, MI ISCRIVO AL MINICORSO GRATUITO!